Fiavè

Aereo ultraleggero in fase di decollo finisce contro due auto: ferito l’istruttore

Il velivolo non è riuscito a sollevarsi a sufficienza e ha sbattuto contro due vetture, terminando poi la sua corsa contro una terza macchina



TRENTO. È avvenuto al campo di volo Avio Club Terme di Comano, nel Comune di Fiavè, in Trentino, l'incidente causato da un ultraleggero in fase di decollo, avvenuto verso le 14.30.

Dalla ricostruzione svolta dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, il velivolo non è riuscito a sollevarsi a sufficienza e ha sbattuto contro due autovetture, terminando poi la sua corsa contro una terza auto. I feriti sono i due occupanti dell'aereo, che non sono residenti in Trentino e di cui non sono ancora note le generalità.

L'istruttore, 63 anni, è rimasto ferito in modo più grave ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento mentre il pilota-allievo, 79 anni, è rimasto praticamente illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»