Esperienze

A Folgaria si può essere “gattista per una notte”

La partenza è da Passo Coe, è possibile fare l’esperienza da oggi, mercoledì 27 dicembre, fino a metà marzo


Claudio Libera


FOLGARIA.  Dopo un'intensa giornata sugli sci, alla chiusura degli impianti di risalita, le piste si svuotano, il sole si nasconde dietro la montagna e i lampioni dei paesini dell'Alpe Cimbra si accendono per illuminare i numerosi centri abitati.
Mentre gli sciatori si rilassano nei centri benessere o si riposano sognando la prossima giornata sulle piste, partono i 20 gatti delle nevi. Un solo pensiero: preparare le piste in modo impeccabile.
Al mattino, non c’è niente di meglio di assaporare il piacere di condurre gli sci mentre solcano la neve su una pista perfettamente battuta.
Gli esperti gattisti in sella al loro destriero motorizzato iniziano un delicato lavoro di precisi movimenti tra pala anteriore, cingoli e fresa posteriore.
Chi non ha mai sognato di salire su un gatto delle nevi? Durante la vacanza sull’Alpe Cimbra tutto è possibile!
Si è pronti a diventare un gattista per una notte ed a scoprire tutti i trucchi di questo straordinario mezzo.
Le gite guidate con Gatto delle Nevi avvengono esclusivamente su prenotazione, per un massimo di due persone per mezzo. Informazioni complete e prenotazioni:
www.alpecimbra.it. Partenza da Passo Coe di Folgaria, orario: 18- 18.30 - 19, ritrovo alla stazione di partenza della nuova seggiovia quadriposto Passo Coe – Cima Plaut. 













Scuola & Ricerca

In primo piano