Criminalità

Saccheggiati nella notte i negozi al Top Center: uccelli morti dopo il furto al negozio di animali

Forze dell’ordine al lavoro per risalire agli autori del blitz. Secondo i titolari dei negozi presi di mira dai malviventi, si tratta di persone che conoscono bene il centro commerciale
 



TRENTO. Raid dei ladri al Top Center di Trento nord. Nella notte tra sabato e ieri, 4 gennaio, hanno svaligiato le casse di quattro negozi: Tezenis (biancheria intima), GameStop (elettronica), Oushang (abbigliamento) e «Tutto per teneri amici» (animali). In quest'ultimo sono stati rubati anche decine di uccelli e animali esotici. Uccelli morti durante il furto e un riccio ferito.

«Sicuramente si tratta di persone che conoscono bene il centro commerciale, magari che ci lavorano in qualche modo - ipotizza Riccardo Sferrazza del negozio GameStop che auspica che al più presto il centro venga dotato di un sistema di allarme che segnali i movimenti nei corridoi.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.