Ascopiave entra nell'eolico, acquisisce 60% di Salinella



(ANSA) - TREVISO, 21 GEN - Ascopiave entra nel settore eolico dopo aver acquisito, tramite la controllata Asco Renewables spa, una partecipazione del 60% nel capitale di Salinella Eolico, appartenente a Renco, che ora deterrà così il restante 40%. Salinella ha in previsione la realizzazione di un parco eolico in provincia di Catanzaro con potenza nominale sino a 21 Mw, parte dei quali già autorizzati dalle autorità competenti e parte in fase avanzata di autorizzazione.

La costruzione del parco eolico, che verrà eseguita da Renco spa, comporterà un investimento complessivo di circa 30 milioni di euro.

Il Gruppo Ascopiave è un operatore nazionali nel settore della distribuzione del gas naturale; detiene concessioni e affidamenti diretti per la gestione dell'attività in 268 comuni, fornendo il servizio a circa 775.000 utenti attraverso una rete di oltre 12.000 chilometri. (ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»