Covid: Vaia, numero dei nuovi casi basso e in lieve diminuzione Tra 10-16 agosto -4,4%. «Nessun allarmismo e no sottovalutazioni»

In merito all'andamento della situazione epidemiologica da Covid-19 nella settimana 10-16 agosto 2023 si registrano in Italia 5.919 nuovi casi positivi con una variazione di -4,4% rispetto alla settimana precedente (6.190), 56 deceduti con una variazione di -16,4% rispetto alla settimana precedente (67), 91.402 tamponi effettuati con una variazione di -23,4% rispetto alla settimana precedente (119.259) e un tasso di positività del 6,5% con una variazione di +1,3% rispetto alla settimana precedente (5,2%). Lo comunica il ministero della Salute. "Nessun allarmismo ma anche nessuna sottovalutazione", afferma il direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, Francesco Vaia.





Video

Lo zio Gianni: "Se siamo arrivati qui è grazie alla tenacia di Chico"

Parla in un videomessaggio (pubblicato sui social) lo zio di Chico Forti, Gianni: "Oggi è un giorno di festa, per Chico, per la famiglia e gli amici storici. L'esempio di resistenza e tenacia di Chico ci ha stimolati a tenere alta l'attenzione su di lui e a far sì che un giorno potesse rimettere piede nel suo Paese". E aggiunge: "L' accordo con gli Usa era difficile, grazie al governo che ha gestito bene questo passo". IL VIDEO









Scuola & Ricerca



In primo piano