Iniziative

Rovereto: al via la seconda parte di Cinemart

oggi, 16 gennaio alle 21,  andrà in scena “Il cielo brucia”, pellicola del 2023 firmata dal regista tedesco Christian Petzold, con Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel, Enno Trebs


Claudio Libera


ROVERETO. Torna oggi, martedì 16 gennaio, “Cinemart”, il ciclo di appuntamenti curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che da oggi al 27 febbraio mette in calendario la seconda parte di programmazione composta da sette proiezioni (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Nella giornata di domani prenderà contestualmente il via anche un nuovo servizio di biglietteria all’Auditorium Melotti di Rovereto, che resterà aperta al pubblico tutti i martedì con il seguente orario: dalle ore 17.30 alle ore 20. Una novità per il pubblico roveretano, che d’ora in poi potrà scoprire da vicino le tante proposte di spettacolo del Centro S. Chiara tra danza, prosa, cinema, musica, teatro ragazzi e molto altro ancora ed acquistare il proprio posto a teatro. La seconda parte di programmazione prende il via stasera alle 21 con “Il cielo brucia”, pellicola del 2023 firmata dal regista tedesco Christian Petzold, con Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel, Enno Trebs. Una piccola casa-vacanze sul mar Baltico: sono giorni caldi e non piove da settimane. Quattro ragazzi si incontrano, amici vecchi e nuovi. Così come l'arida foresta che li circonda inizia a infuocarsi, così anche i loro sentimenti. Felicità, desiderio e amore, ma anche gelosie, risentimenti e tensioni. Intanto la foresta brucia e presto le fiamme saranno lì.

La proposta di Cinemart proseguirà a gennaio con altri due appuntamenti: il 23 con “La cospirazione del Cairo” di Tarik Saleh, il 30 con “Il libro delle soluzioni” di Michel Gondry. Saranno invece quattro le pellicole in calendario nel mese di febbraio, che si aprirà il 6 con “Sick of myself” di Kristoffer Borgli, proseguirà il 13 con “Frammenti di un percorso amoroso” di Chloè Barreau ed il 20 con “Fratello e sorella” di Arnaud Desplechin e si concluderà il 27 con il film “Rispet” della regista trentina Cecilia Bozza, che per l’occasione sarà presente all’incontro.

Info biglietti: i film vengono presentati in versione originale sottotitolata; per partecipare è previsto un biglietto d’ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il n. verde 800013952. 













Scuola & Ricerca

In primo piano