Sport

Oggi e domani Trento capitale mondiale del mezzofondo

È tutto esaurito per Trento Running Festival che riporta la grande atletica nel centro cittadino con i suoi due eventi internazionali - il Giro al Sas questa sera e la Trento Half Marathon di domani domenica 1 ottobre


Claudio Libera


TRENTO. È tutto esaurito per Trento Running Festival che oggi e domani riporta la grande atletica nel centro cittadino con i suoi due eventi internazionali - il Giro al Sas questa sera e la Trento Half Marathon di domani domenica 1 ottobre - e con le iniziative popolari per coinvolgere l’intera cittadinanza, il Giro al Sas Kids e della Happy Family Run. Nella gara sul salotto buono cittadino occhi puntati sul campione europeo Yeman Crippa e sul rivale principale ovvero il keniano Kibiwott Kandie, che tra meno di un mese proverà a riprendersi il record mondiale della mezza maratona a Valencia.
Praticamente tutto esaurito per la Trento Half Marathon per la Trento 10K. Identica situazione per il Giro al Sas Kids riservata ai più piccoli in calendario questo pomeriggio dopo le prove giovanili e master del Csi e prima del 76* Giro al Sas. Iscrizioni ancora aperte invece per la Happy Family Run prevista domani mattina sulla distanza dei 5Km.
Sempre domani mattina l'etiope Muktar Edris proverà a vincere anche la Trento Half Marathon dopo aver trionfato cinque volte nel Giro al Sas: sarebbe il primo a farlo e culla anche intenti di record, nonostante il 59'49 corso da Tamirat Tola lo scorso anno sia un tempo difficile da superare. Al femminile c'è curiosità per il ritorno alle gare dopo la doppia maternità di Worknesh Debele Degefa e dell'altra etiope Etenesh Dilo, già finalista olimpica e mondiale nelle siepi e plurivincitrice in Diamond League.
Il programma
Oggi sabato 30 settembre
15 - Campionato provinciale CSI per tutte le categorie
18 - Giro al Sas Kids
18:30 - Giro al Sas Internazionale, 10Km
Domani domenica 1 ottobre
10 - Trento Half Marathon
10:15 - Trento 10K, partenza da Via Rosmini
10.30 - Happy Family Run.













Scuola & Ricerca

In primo piano