Mox e Above the Tree domani al Muse

Domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 21, la band itinerante fondata da Johnny Mox e Above the Tree arriva al Muse Museo delle Scienze di Trento. In più di due anni sono quasi 3000 i rifugiati saliti...



Domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 21, la band itinerante fondata da Johnny Mox e Above the Tree arriva al Muse Museo delle Scienze di Trento. In più di due anni sono quasi 3000 i rifugiati saliti sul palco di “Stregoni” per raccontare, attraverso la musica, emozioni e storie in un laboratorio-live in continuo divenire. Che cosa fanno a Natale i migranti richiedenti asilo? Molti di questi ragazzi, che vivono alla residenza Fersina o presso la residenza Brennero di Trento, giovedì 21 dicembre saranno al MUSE, nella sua grande piazza coperta, per “Black Christmas”. Il Museo delle Scienze apre così le porte della sua piazza e si mette in ascolto, come in una agorà contemporanea, delle mille storie del mondo. Quanto conosciamo, infatti, della musica e dei vissuti che arrivano nelle nostre città attraverso i migranti? “Stregoni” è il tentativo di comprendere attraverso il linguaggio sonoro quello che sta accadendo dentro e fuori dai confini di un continente segnato dalla più grande crisi politica dalla nascita dell'Unione.

Un vero e proprio laboratorio musicale dal vivo, che attraverso una serie di concerti-workshop, organizzati sia nei centri profughi che nei club, cerca di raccontare quello che accade ogni giorno non in mare, non ai confini del deserto, ma nelle nostre città.

Il concerto al MUSE sarà parte del documentario Stregoni, diretto dal regista Anush Hamzehian.













Scuola & Ricerca

In primo piano