il concorso

Miss Italia, da domani a domenica le prefinali nazionali. Già in finale la nostra Michela Andreatta

La giovane di Bedollo ha vinto il titolo di Miss Trentino Alto Adige


di Claudio Libera


TRENTO. Sono 225 le ragazze che da domani, mercoledì 4 ottobre, prenderanno parte alle prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Venti delle partecipanti, avendo vinto le finali regionali, hanno già acquisito il diritto a disputare la fase finale, in programma a Salsomaggiore Terme, dopo 14 anni, dal 7 all'11 novembre, mentre le altre 210 si contenderanno i venti posti a disposizione. Per il Trentino Alto Adige, già qualificata dopo l'elezione a Bressanone quale Miss Trentino Alto Adige 2023 Michela Andreatta di Bedollo
"Le Prefinali nazionali di Miss Italia rappresentano quest'anno, con l'arrivo in Calabria, un viaggio nella bellezza e nelle emozioni, tali sono i sentimenti che affiorano in questa regione": così, all'Ansa, Patrizia Mirigliani, patron del concorso e figlia del calabrese Enzo, figura storica della manifestazione, giunta quest'anno all'84/a edizione.

"Sono grata ai dirigenti del Bv AironeResort di Corigliano Rossano - ha aggiunto Mirigliani - che ospiterà le miss. Le ragazze saranno valutate da una giuria capace di fare emergere tutti gli aspetti della bellezza del nostro tempo: una famosa psicologa, Vera Slepoj, per apprezzare la personalità' delle ragazze; una popolare 'blogger, Ida Galati, e uno scrittore come Roberto Emanuelli, che nei suoi romanzi racconta gli amori delle donne. Ora siamo tutti impegnati, con le ragazze al centro, a vivere giornate importanti".

"Abbiamo la fortuna - ha commentato Franco Falcone, presidente del gruppo alberghiero' Buone Vacanze, che gestisce il 'Bv Airone Resort' ed altri hotel in Italia - di potere ospitare le ragazze di Miss Italia e siamo molto orgogliosi per questo evento. È una grande occasione per mettere in evidenza lo splendore della Calabria e di questo posto magnifico per esaltare la bellezza delle partecipanti al concorso. Un incontro unico".













Scuola & Ricerca

In primo piano