Spettacolo

Lo show di Biancaneve al Teatro Sociale per concludere il 2023 in bellezza

Ultimo appuntamento per questo 2023 con la Stagione di Scappo a teatro Famiglie, la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro ragazzi, realizzata con il Coordinamento Teatrale Trentino (che si avvale della consulenza artistica di Giovanna Palmieri)


Claudio Libera


TRENTO. Ultimo appuntamento per questo 2023 con la Stagione di Scappo a teatro Famiglie, la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro ragazzi, realizzata con il Coordinamento Teatrale Trentino (che si avvale della consulenza artistica di Giovanna Palmieri).
Domani, venerdì 29 dicembre, alle ore 16, il teatro Sociale di Trento ospiterà la compagnia I Teatri Soffiati con Biancaneve show, ricostruzione contemporanea, fedelissima all’originale, della celeberrima fiaba dei fratelli Grimm, per la regia di Alessio Kogoj (che ha curato anche la drammaturgia e i testi), e interpretato sul palco da Maria Vittoria Barrella.
La scena è vissuta da una presenza cangiante, sempre pronta a formidabili trasformazioni di ruolo e al cucire minuziosamente la trama della storia. Un dialogo teatrale purissimo tra palco e platea senza l’ausilio di oggetti e scenografia, ma con un vestito di luce e musica ricercato, spiazzante e magico.
Teatro, danza, canto, comicità sono i linguaggi che infiammano la scena per accendere un pirotecnico show di luci e ombre, sorrisi e lacrime, colpi di scena e una poesia senza fine.
Biancaneve è lo specchio dell’innocenza mentre la cattiva regina non può sopportare d’invecchiare e sarà perfino capace di trasformarsi in una strega. Biancaneve intenerisce il cacciatore, diventa amica dei sette nani che le vogliono un gran bene e infine, seppur pallidissima, farà innamorare il principe. Questo è uno show irresistibile dove si racconta senza fronzoli la vera storia di Biancaneve con molto incanto, tenerezza e un pizzico di crudeltà.
Info: biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it. Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio.Nper maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952. 













Scuola & Ricerca

In primo piano