Televisione

La serie tv sull'inventore dei jeans girata tra Piemonte e Alto Adige

Il tv movie racconta la storia di Levi Strauss. La vicenda è ambientata tra la Baviera, San Francisco e New York



TORINO. Sono finite a Torino le riprese di Call me Levi, tv-movie sulla storia di Levi Strauss, l'inventore dei blue jeans. Non si sa ancora su quale emittente andrà in onda in Italia. Le riprese sono cominciate il 9 settembre e, dopo 36 giorni di riprese in Piemonte, sono terminate con 9 giorni di riprese in Alto Adige il 23 novembre, tra  Soprabolzano, Prato allo Stelvio San Valentino alla Muta.

Il progetto - diretto dalla regista Neele Leana Vollmar - è prodotto da LieblingsFilm GmbH, con la produzione esecutiva dell'italiana Viola Film di Alessandro Passadore, in co-produzione con Bravado Fiction, ed è realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, unitamente a Idm Film Commission Alto Adige e Fff Bayern.

Oltre a Torino, sono numerosi i comuni piemontesi coinvolti grazie alla rete regionale di Film Commission Torino Piemonte: Ormea, Biella, Carignano e Collegno. La vicenda è ambientata tra la Baviera, San Francisco, e addirittura New York. Centrale il ruolo dei professionisti piemontesi nella troupe, composta per il 30% circa da maestranze piemontesi, tra cui Enrico De Lotto, Federica Bellocchio Brambilla, Giulia Capirone, Tzaddi Crociara, Francesco Palmero, Leucotea Monti e Valentina Ciminelli.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera