Trento 

“Dogs in Heaven” all’ Andromeda

Trento. Si inaugura oggi, 25 maggio, “Dogs in Heaven Dissacro e Meraviglia”.La mostra sarà in allestimento allo Studio D’arte Andromeda di Trento e l’inaugurazione oggi sarà alle ore 16. La mostra...



Trento. Si inaugura oggi, 25 maggio, “Dogs in Heaven Dissacro e Meraviglia”.

La mostra sarà in allestimento allo Studio D’arte Andromeda di Trento e l’inaugurazione oggi sarà alle ore 16. La mostra propone le opere di due giovani artisti underground italiani: Federico Maria Ceruso in arte Pepemaniak e Matteo Benassi alias Riffblast. Lo scopo dell’esposizione è quello di captare e promuovere nuovi linguaggi artistici contemporanei, creare stupore e meraviglia attraverso un ritmo dissacratorio rispetto al convenzionale.

L’evento si propone inoltre di ravvivare il dibattito culturale all’interno dei palazzi storici di Trento. Dogs in Heaven nasce da un’idea di Carlo Chiusi, studente e cool hunter che grazie alla collaborazione organizzativa con Shengab Abdu Ahmed, ha realizzato una mostra che sarà fruibile presso Lo Studio Andromeda di Trento.

Riffblast nasce nell’ambiente dei graffiti evolvendosi quindi e passando dal muro alla carta. La scelta di mixare iconografie religiose con temi e icone dei nostri giorni è sì una scelta estetica che cattura l’attenzione ma il messaggio alla base è molto più profondo. «Negli anni ho imparato a dosare il grado di sarcasmo nel toccare un argomento così delicato in un paese cattolico come l’Italia» racconta con grande franchezza l’artista del suo lavoro.K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano