Andrea Lelli vince il “Premio Dalla” e per i BSOD c’è il “Lunezia”

Non sono mancate le ottime recensioni per “Cambogia” il nuovo album di inediti dei Bastard Sons of Dioniso, uscito il 1 dicembre 2017 per l’etichetta Fiabamusic.Ma il 2018 per i Bastard è anche anno...



Non sono mancate le ottime recensioni per “Cambogia” il nuovo album di inediti dei Bastard Sons of Dioniso, uscito il 1 dicembre 2017 per l’etichetta Fiabamusic.

Ma il 2018 per i Bastard è anche anno di premi: dopo l’ottenimento della Targa Tenco 2018 per il «Migliore Album Collettivo a Progetto» con “Voci per la Libertà”, dove i nostri hanno collaborato con il brano “Sulla Cresta dell’Ombra”, il nuovo album “Cambogia” ha ottenuto la prestigiosa «Menzione Speciale» del Premio Lunezia 2018 per il valore Musical Letterario dell’album. E sono proprio la forza narrativa dei testi e il loro valore fortemente simbolico ad essere premiati: “Cambogia”, nell’omaggiare un caro amico scomparso, vuole essere una forte metafora della guerra che ognuno di noi conduce verso sé stesso, quella che, se uno vince, segna l’esistenza. È vie assolate e strade innevate, catene e vincoli dai social. La finestra dei Bastard Sons of Dioniso si apre sul mondo e il mondo si apre su quella finestra.

La band avrà dunque l’onore di partecipare questa sera alle ore 21.30 ad Aulla (MS) all’edizione 2018 del Premio Lunezia, appuntamento ormai immancabile della cultura musicale italiana. Ma c’è un altro trentino che si sta facendo onore sulla scena nazionale. Si tratta di Andrea Lelli che ha vinto il Premio Lucio Dalla VI edizione, il concorso nazionale dedicato a Lucio Dalla. Andrea Lelli si è classificato al primo posto davanti ad artisti provenienti da tutta Italia che si sono confrontati nella classica fase di semifinali e finale svoltasi a Roma dal 10 al 12 maggio. Il cantautore trentino, di conseguenza verrà prodotto con un nuovo singolo inedito dalla «SanLucaSound», nota etichetta di Bologna sotto la direzione artistica di Manuel Auteri e Renato Droghetti (Paola Turci, Stadio, Gianni Morandi, Portera, Edoardo Bennato). Sul palco dell’Auditorium Santa Chiara di Roma Andrea Lelli ha presentato il brano «Noi due» tratto dal suo ultimo album «Pindaricamente» uscito nel 2016 conquistando in una versione in chiave acustica per chitarra e voce l’apprezzamento della giuria. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano