il concorso

È Beatrice Dalledonne di Telve Valsugana Miss Sport Trentino Alto Adige

Diciottenne, è la sesta prefinalista nazionale di Miss Italia 2022. Domani 19 agosto a Brunico l’ultima finale, domenica 21 la finalissima a Bressanone


Claudio Libera


LAGUNDO. Anche quest’estate, è tornata a Lagundo la finale regionale per la selezione delle finaliste dell’84ma edizione del concorso nazionale “Miss Italia”.

L’altra sera si sono accesi i riflettori nella sala cultura di Lagundo dove 23 candidate, qualificatesi nel corso delle selezioni, hanno sfilato in passerella indossando abiti da sera ed i tradizionali body Miluna. La serata è stata organizzata dall’Associazione Turistica, in collaborazione con il Comune - l’assessore al turismo Cesare D’Eredità - e col sostegno del centro Commerciale Algo, dove nel pomeriggio le ragazze si sono presentate a residenti e turisti.

Come di consueto l’evento è stato presentato e coordinato nella regia da Sonia Leonardi, titolare dell’agenzia di moda Soleoshow model agency esclusivista per il Trentino Alto Adige del marchio Miss Italia.

Le Miss, provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio ai primi di agosto, hanno sfilato davanti ad una selezionata giuria e si sono sfidate per aggiudicarsi il lasciapassare alle Finali Nazionali di Miss Italia con il titolo di Miss Sport Trentino Alto Adige.

Miss Italia, sesta finale regionale a Lagundo: le foto

È Beatrice Dalledonne la vincitrice della sesta e penultima finale regionale di Miss Italia. La serata ha visto 23 ragazze contendersi il titolo di "Miss Sport Trentino Alto Adige". Dalledonne, 18 anni e neo diplomata, è una ragazza davvero sportiva: campionessa regionale di salto in alto e membro della squadra rappresentativa regionale. Nelle sue intenzioni future c'è l'iscrizione alla laurea in Medicina.

La vincitrice della serata, eletta dalla giuria presieduta dall’assessore alla cultura Elisabeth Wolf, è stata la diciottenne di Telve Valsugana Beatrice Dalledonne. Neo diplomata, prossima studentessa di Medicina, è una ragazza davvero sportiva: infatti, è campionessa regionale di salto in alto e fa parte della rappresentativa regionale. Beatrice accede direttamente alle prefinali nazionali ed assieme alle altre prefinaliste regionali formerà la squadra delle 9 finaliste della nostra regione.

Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, l’esibizione dei ballerini di danze standard Simon e Maria della Asd Dance Club Lunika di Lagundo della maestra Veronica Haller. L’hair look delle ragazze durante la serata è stato curato dal salone Divina Hair studio di Merano.

La prossima tappa per l’ultima finale regionale in cui verrà eletta Miss Rocchetta Trentino Alto Adige per l’estate 2022 sarà domani, venerdì 19 agosto, a Brunico.

A chiudere la stagione sarà, la finalissima regionale del concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione.













Scuola & Ricerca

In primo piano