Vinitaly:D'Eramo, vini d'Abruzzo apprezzati in Italia ed estero



(ANSA) - VERONA, 15 APR - "L'Abruzzo del vino piace sempre di più, in Italia e all'estero, e si afferma tra le zone maggiormente interessanti del panorama vitivinicolo nazionale".
    Lo ha detto il sottosegretario all'Agricoltura, alla Sovranità alimentare e alle Foreste, l'abruzzese Luigi D'Eramo, visitando oggi lo "Spazio Abruzzo" nell'ambito della 56/a edizione del Vinitaly, in corso a Verona.
    "Anche se il 2023 non è stato un anno facile per i produttori, questo resta il settore trainante dell'agroalimentare regionale, grazie a una qualità dei vini abruzzesi sempre più apprezzata. Come conferma l'aumento delle vendite di bottiglie nella grande distribuzione e la consistente crescita del fatturato dell'export. Un trend positivo che può senz'altro continuare nei prossimi anni - ha aggiunto il sottosegretario al Masaf -, consolidando l'identità dei vini del territorio che in questi ultimi anni hanno già ottenuto riconoscimenti nel panorama italiano ed internazionale". (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera