Il prosciutto crudo di Cuneo tra le eccellenze Dop europee



(ANSA) - TORINO, 19 APR - Si chiama 'Eccellenze Dop: un savoir-faire tutto europeo' il nuovo progetto triennale presentato al Vinitaly di Verona che vede coinvolto il consorzio del Crudo di Cuneo Dop in partnership con i consorzi Garda Doc, Salame di Varzi Dop e Montasio Dop, cofinanziato dall'Unione europea.
    L'obiettivo principale è promuovere l'alta qualità dei prodotti europei con marchio Dop a livello internazionale, aumentandone la visibilità e la distribuzione come patrimonio agroalimentare europeo.
    Il progetto segna un nuovo capitolo per il Crudo di Cuneo Dop, che sarà introdotto nei mercati tedesco e austriaco, con strategie personalizzate per i mercati italiani, tedeschi e austriaci, tra cui pubbliche relazioni, collaborazioni con influencer, campagne digitali e promozioni nei punti vendita.
    (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»