Universiadi, delegazione trentina in Cina

Viaggio a Shenzen per la candidatura trentina per le Universiadi del 2017



TRENTO. Una delegazione del Trentino è in Cina, a Shenzhen, a supporto della propria candidatura alle Universiadi invernali del 2017. E' in corso infatti a Shenzhen la 26a edizione dell'Universiade estiva, preceduta nei giorni scorsi dal Congresso della Fisu, che ha eletto nuovo presidente il francese Claude-Louis Gallien.

La delegazione del Comitato Trentino 2017, è guidata dalla presidente, Manuela Di Centa, dal vicepresidente e rettore dell'Università di Trento, Davide Bassi, e dal presidente onorario Giovanna Capellano Nebiolo. Con loro sono presenti anche alcuni membri della commissione tecnica che hanno lavorato alla stesura del dossier di candidatura, il segretario Filippo Bazzanella, Sergio Anesi e Paolo Mezzena.

Circa un anno fa il Trentino e il Cusi hanno deciso di affrontare la candidatura alle Universiadi invernali del 2017. L'Italia e il Trentino, con il sostegno dell'Università e della Provincia, puntano a un programma di candidatura, a quanto viene sottolineato dal Trentino, che privilegia la sostenibilità ambientale dell'evento e del territorio e il coinvolgimento dei giovani e del sistema dell'universita' e della ricerca nell'organizzazione stessa.













Scuola & Ricerca

In primo piano