Ciclismo 

Un ginocchio dolorante, si ferma la Paternoster

Trento. A meno di un mese dalla ripresa degli allenamenti, Letizia Paternoster è costretta a fermarsi. La ventenne trentina in forza alla Trek Segafredo ha accusato un problema a un ginocchio che da...



Trento. A meno di un mese dalla ripresa degli allenamenti, Letizia Paternoster è costretta a fermarsi. La ventenne trentina in forza alla Trek Segafredo ha accusato un problema a un ginocchio che da alcuni giorni le sta impedendo di pedalare. «Un dolore al ginocchio sinistro mi sta tenendo lontano dalla mia bicicletta – ha scritto Letizia in un post pubblicato su Instagram – In accordo con la squadra, ho deciso di sottopormi ad alcuni esami diagnostici. Il sorriso, però, non manca mai».

Nei prossimi giorni si potrà sapere qualcosa in più sull’entità dell’infortunio, nella speranza che la sosta forzata ai box non comprometta l’estate agonistica di Letizia, che nel 2020 ha già conquistato (nel mese di febbraio) due medaglie ai Mondiali su pista, argento nell’omnium e bronzo nell’americana. Alla ripresa dell’attività, la giovane campionessa trentina aveva dichiarato di volersi dedicare maggiormente all’attività su strada, con un occhio di riguardo per le brevi corse a tappe e per le classiche del Nord. Queste ultime saranno in programma in ottobre, mentre il calendario World Tour femminile verrà aperto il primo agosto dalla Strade Bianche. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano