Orienteering 

Trofeo Arge Alp: quarto il Trentino, ma Scalet vince

In Svizzera titolo al Ticino, il primierotto si aggiudica la gara individuale



FLUMSERBERG (SVIZZERA). Giocare in casa è un vantaggio ma gli atleti del Land del San Gallo non hanno saputo far tesoro di questo elemento per vincere l’edizione 2018 dell’Arge Alp, che è andata, come lo scorso anno, ai “cugini” del Ticino. Il Trentino, miglior compagine azzurra, non riesce a salire sul podio e si piazza al 4° posto dietro a San Gallo e Baviera. Sesta la Lombardia e settimo l’Alto Adige. Ottima prova invece quella di Riccardo Scalet, che si è aggiudicato la gara individuale in 1h03’04” davanti a Florian Attinger e Noah Zbinden. Bene anche Roberto Dallavalle che si è piazzato 5° in 1h08’03”. Gli italiani hanno saputo conquistare molti podi in tutti le categorie.

«Purtroppo per noi – spiega Aaron Gaio, tecnico del Trentino – la Baviera aveva molti più atleti nelle categorie Master e questo ha influenzato la graduatoria generale lasciandoci fuori dal podio».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera