ciclocross

Tre regionali ai Mondiali di Bieles

In Lussemburgo Eva Lechner, Michele Bassani e Jakob Dorigoni



TRENTO. Eva Lechner tra le donne élite, il valsuganotto Michele Bassani e il bolzanino Jakob Dorigoni tra gli Under 23. Ci sono anche tre regionali nella pattuglia azzurra per i campionati del mondo di ciclocross, che si terranno nel prossimo weekend – sabato 28 e domenica 29 gennaio – a Bieles, in Lussemburgo. Il c.t. della nazionale di specialità Fausto Scotti ha optato per un’Italia giovane, che potrà però contare sulla indubbia esperienza dell'altoatesina Eva Lechner, già protagonista in Coppa del Mondo nella stagione in corso e in cerca di un risultato pesante anche nella rassegna iridata. La forte atleta del Centro Sportivo Esercito è una delle candidate al podio, con l’Italia che potrà contare anche sulla più giovane Alice Maria Arzuffi, in costante crescita.

Dorigoni e Bassani, invece, andranno in cerca di un piazzamento di prestigio nella gara riservata agli Under 23, dove la punta del team azzurro sarà Gioele Bertolini. Tra i convocati, poi, figurano anche tre portacolori della Trentino Cross-Selle Smp, che sarà rappresentata a Bieles dall’under 23 Nadir Colledani, dal forte junior Filippo Fontana e dalla under 23 Sara Casasola, uno dei migliori prospetti in assoluto nel panorama del ciclocross nazionale. Tre atleti extra regionali, che difendono però i colori della squadra trentina allenata dall’ex iridato Daniele Pontoni.

Il programma prevede la disputa delle gare Junior maschile (ore 11), Under 23 femminile (ore 13) ed Élite femminile (ore 15) sabato 28 gennaio, mentre domenica 29 gennaio toccherà ad Under 23 maschi (ore 11) ed Élite maschi (ore 15). (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano