beach volley

Tiziano Andreatta vince a Cervia

Il trentino si è aggiudicato la tappa del campionato italiano



TRENTO. Questa è una estate particolarmente ricca di soddisfazioni per i beacher trentini. A partire dal beacher trentino Tiziano Andreatta, vincitore nel weekend della tappa di Cervia del campionato italiano assoluto di beach volley. In coppia con Andrea Abbiati lo schiacciatore, cresciuto fra Promovolley e Trentino Volley, si è aggiudicato il primo gradino più alto di questa stagione. La gara decisiva nella finalissima contro Cecchini e Dal Molin si è conclusa in due set, con Andreatta-Abbiati che, dopo aver dominato il primo set (13-10, 18-11, 20-13), hanno incontrato molte più difficoltà nel secondo, equilibratissimo parziale: decisivo sul 17-17 un turno di servizio micidiale di Abbiati.

Ma oltre ai "grandi" possono esultare anche i giovani beacher regionali. Merito di Francesca Michieletto, schiacciatrice indoor della Trentino Rosa in A2, e dell'altoatesino Jakob Windisch, vincitori nella categoria Under 21. La coppia formata da Jakob Windisch e Paolo Cappio si è imposta su Maurizio Montanari e Pasquale Fusco in una emozionante finale, conclusa con il punteggio di 2-1 (21-17, 14-21, 15-12). Podi e piazzamenti a grappoli, fra Under 19 ed Under 21, per la coppia lagarina composta da Filippo Pizzini (ora alla Diatec) e Gabriel Peripolli del Volano Volley. Bravissimi nel concludere al terzo posto l'Under 19 nella tappa di Cervia ed il quinto in Under 21, successivi al primo posto conquistato nella tappa di Lignano dell'Under 19 ed il terzo a Pescara, sempre nell'Under 19.

Tempo di soddisfazioni per i giovani pallavolisti trentini anche nell'indoor. In palestra come Leoni e Falgari, due prodotti del vivaio Trentino Volley che con la maglia della nazionale Under 17 hanno conquistato la finalissima degli Europei di categoria. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera