Arco

Tiro di campagna, titolo italiano per Aurora Zampedri

Soddisfazione tricolore (categoria Ragazzi) per la Compagnia Arcieri Tridentini “Aquila Nera”



TRENTO. Aurora Zampedri della Compagnia Arcieri Tridentini “Aquila Nera” ha conquistato il titolo italiano nella specialità tiro di campagna, classe arco nudo categoria Ragazzi, ai campionati che si sono svolti nello scorso fine settimana a Cortina d’Ampezzo. Nella classifica finale, la Zampedri ha preceduto con 212 punti di una distanza Sara Caramuscia (Arcieri Amici di Reno), mentre il punteggio di 205 punti vale il bronzo per Cinzia Moderani (Ipsilon Arco Club).

Per Cortina questa edizione dei campionati Italiani – la più importante manifestazione a livello nazionale di settore, con oltre 400 atleti e 17 società per la prova a squadre – ha permesso di collaudare i percorsi gara dei campionati mondiali della stessa specialità che si disputeranno a settembre 2018. Quattro i percorsi gara allestiti in località Baita Fraita e Agriturismo Degasper per gli arcieri delle divisioni arco olimpico, arco nudo, compound e longbow. Al termine delle 24 piazzole di tiro (12 a distanze conosciute e 12 a distanze sconosciute) sono stati assegnati i titoli italiani individuali delle classi Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master di ogni divisione.

La positiva trasferta di Cortina per la Compagnia Arcieri Tridentini “Aquila Nera” è stata completata dal quarto posto conquistato da Lucia Mosna nella classe arco olimpico Ragazzi femminile e dalla quinta posizione ottenuta da Andrea Bonamente nella classe arco nudo Junior maschile. Risultati che sono motivo d'orgoglio per il sodalizio trentino che è stato fondato nel 1972 e che può contare su due campi d’allenamento: in inverno nella palestra delle scuole medie Manzoni di corso Buonarroti ed in estate sui campi all’aperto a Baselga del Bondone in località Piazzamana; mentre la sede sociale si trova allo stadio Briamasco. Per eventuali contatti: Bruno Camin 339 8968677 . (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani