Tania Cagnotto compagna di vacanza ideale

La tuffatrice bolzanina è quarta in un sondaggio mondiale di un'agenzia. Prima la Sharapova


Marco Marangoni


BOLZANO. La chiave del relax e della spensieratezza in vacanza dipende quasi esclusivamente dal compagno o compagni d'avventura poi, se ci metti, pure un campione dello sport tutto potrebbe semplificarsi.

Ai vertici della graduatoria stilata al termine di uno speciale sondaggio c'è pure la tuffatrice bolzanina Tania Cagnotto. La fuoriclasse dei salti mortali ed avvitamenti occupa il terzo posto ex aequo assieme ad un'altra specialista di salti mortali, l'astista russa Elena Isimbayeva.

E' quanto emerso dal sondaggio realizzato da LogiTravel Italia, l'agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, intervistando gli utenti della propria newsletter e alla quale hanno risposto circa 1.000 persone (uomini e donne) di età compresa tra i 18 e i 60 anni. La domanda era: "Con quale sportivo passeresti un week end romantico?"

Una bella soddisfazione per Tania ritrovarsi in una lista che vede al primo posto la tennista russa Marija Sharapova. Assieme alla Cagnotto, reduce da due ravvicinate vacanze in barca a vela prima in Sicilia poi in Toscana assieme al suo fidanzato Stefano Parolin (skipper), trascorrerebbero un weekend romantico o addirittura una vacanza l'11 % degli uomini intervistati. Già in passato Tania era risultata la sportiva italiana più azzeccata per la comunicazione e la propaganda di un prodotto commerciale.
Dall'analisi emerge che gli uomini italiani adorano le bionde. In virtù ai suoi chiari lineamenti siberiani, all'appeal, la 23enne Sharapova è stata prescelta dal 24 %. A otto punti percentuali la nuotatrice Federica Pellegrini e la pallavolista Francesca Piccinini.

Per quanto concerne l'uomo sportivo con cui trascorrere qualche giorno di vacanza, l'attaccante della Roma, Marco Borriello ha sbaragliato la concorrenza con un gradimento trasversale per fasce d'età. Il calciatore di origine napoletano ma calcisticamente cresciuto nelle giovanili del Milan, ha preceduto altri due calciatori, l'ex compagno di squadra David Beckham ed il portiere spagnolo del Real Madrid, Iker Casillas, forse aiutato dal bacio in diretta tv dopo la vittoria del mondiale alla sua fidanzata, la giornalista di Telecinco, Sara Carbonero. Al quarto posto il rugbista padovano, attualmente il miglior realizzatore di mete della nazionale azzurra, Mirco Bergamasco incalzato dal tennista svizzero Roger Federer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano