Stenico, doppio colpo Gara e maglia provinciale 

Allieve. A Zambana Vecchia la portacolori del Veloce Club Borgo s’impone in volata su Elisa e Martina De Valier, 14esima la Brugnara, titolo provinciale altoatesino per Sarah Lunger



Zambana. Una volata imperiosa, una vittoria quasi per distacco. Erika Stenico ha centrato il primo successo da allieva al 17esimo Trofeo Pneus Center, sulle strade di Zambana Vecchia, nella corsa che metteva in palio anche la maglia di campionessa provinciale trentina.

Doppio brindisi

È stato brindisi doppio, dunque, per la Stenico e per il Veloce Club Borgo, che sono riusciti a mettere nero su bianco in classifica i piani della vigilia. Merito dell’ottimo lavoro di squadra e, soprattutto, dello spunto vincente della Stenico, che ha regalato il secondo “hurrà” del 2019 al suo team, dopo la vittoria conquistata da Angelica Battisti il 25 aprile scorso a Dro. L’aria di casa sembra dunque far bene alle ragazze del team valsuganotto, che hanno fatto due su due nelle gare organizzate in Trentino e stanno mostrando continui segnali di crescita.

In 81 alla partenza

Erano 81 le atlete al via ieri della corsa che ha chiuso la giornata in rosa organizzata dal Gruppo Ciclistico Zambana, con 48,7 chilometri da percorrere, distribuiti su nove tornate di un circuito di 5,3 chilometri. Un percorso che non presentava particolari difficoltà altimetriche e che difficilmente avrebbe potuto fare selezione in gruppo. La volata a ranghi compatti era pertanto annunciata, quasi scontata. Non altrettanto la vittoria di Erika Stenico, atleta al primo anno in categoria.

Volata capolavoro

La portacolori del club borghigiano, che si era già messa in luce nella prima parte di stagione, ha interpretato al meglio la volata finale ed è riuscita a mettere la propria ruota davanti a quella delle dirette concorrenti alla vittoria, potendosi pure concedere il lusso di alzare le braccia al cielo. Le prime delle battute, staccate di oltre una bicicletta dall’atleta trentina, sono state le gemelle venete della Top Girls Fassa Bortolo Elisa e Martina De Vallier, anch’esse al primo anno da allieve e ieri assieme sul podio, con Greta Bonazzoli (VO2 Pink) e Michela De Grandis (Pedale del Sile) a completare la top 5. Per il Veloce Club Borgo, da segnalare anche il piazzamento di Beatrice Brugnara, 14esima all’arrivo. La corsa ha assegnato anche la maglia di campionessa altoatesina, che è finita sulle spalle di Sarah Lunger, fuori dalle prime venti. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano