Tamburello serie C 

Sporminore ko, il Rallo   è campione regionale 

Ville d' anaunia. Ultimo atto ufficiale del campionato open regionale 2019 di serie C sullo sferisterio di Rallo. Le prime due formazioni dei gironi A e B hanno dato vita ad altrettante semifinali...



Ville d' anaunia. Ultimo atto ufficiale del campionato open regionale 2019 di serie C sullo sferisterio di Rallo. Le prime due formazioni dei gironi A e B hanno dato vita ad altrettante semifinali incrociate ed alla successiva finale per l'aggiudicazione del titolo regionale, mentre le ultime due piazzate dei gironi si sono sfidate per evitare le due retrocessioni nel prossimo torneo di serie D.

Sabato lo Sporminore ha battuto, ma solo al tie break sul Nomesino, mentre i padroni di casa del Rallo hanno avuto la meglio sul Bleggio.

Ieri mattina, nei playout Besenello e Segno hanno prevalso, e mantengono la categoria, rispettivamente sul Mezzolombardo e il Sabbionara che al contrario retrocedono in serie D.

Nel pomeriggio il Rallo, che aveva già vinto il suo girone senza subire sconfitte, ha regolato anche lo Sporminore in due set in poco più di due ore.

In pillole la finale ha visto lo Sporminore giocare alle pari con Alessandro Odorizzi e compagni fino al sesto gioco del primo set (3-3). In seguito il maggior tasso tecnico dei biancoazzurri di casa ha fatto la differenza. Nel secondo set il Rallo si porta velocemente sul 3 a 0. Gli avversari abbozzano una parziale rimonta e tornano in partita strappando tre giochi ai rivali (3-5). Ma il nono gioco è loro fatale ed il Rallo può alzare il trofeo regionale.

Risultati: playoff (semifinali): Nomesino - Sporminore 6-3 4-6 t.b.4/8; Rallo - Bleggio 6-5 6-3. Finale: Rallo - Sporminore 6-3 6-3. Rallo campione regionale di serie C.

Playout: Besenello - Mezzolombardo 5-6 6-1 t.b.8/1; Segno Sabbionara 6-5 6-1. Mezzolombardo e Sabbionara retrocedono in serie D. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano