olimpiadi

Slalom, Brignone fuori nella seconda manche: «Mi dispiace»

Ora l’appuntamento è con il SuperG



PECHINO. "Mi dispiace non aver completato la seconda manche perché avevo sciato meglio. Mi sentivo di spingere di più, ero un po' più in fiducia ed ero sicuramente partita meglio".

Così ai microfoni della Rai Federica Brignone che non chiude la seconda manche di slalom. L'azzurra, 20/a dopo la prima, ha inforcato nel finale e non è riuscita a chiudere la prova.

"L'ultima doppia sta creando un po' di problemi. Non è facile, è proprio diretta sul muro. Io ho provato un po' a controllarla, ma mi si sono incrociate le punte e non sono più riuscita a cavarmela".

Ora la Brignone attende soprattutto il superG: "Ero indecisa se gareggiare oggi. Il superG sarà una sorpresa per tutte, perché rispetto ai maschi non facciamo le prove sulla pista. Ho sciato tanto in velocità a gennaio, cercherò di adattarmi subito e di avere un buon feeling". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.