TENNIS

Sinner senza problemi contro Vukic: terza semifinale al torneo di Sofia

L’altoatesino non delude le attese e contro un avversario di buon livello mostra un buon tennis e una eccellente forma fisica



SOFIA. Non perde un colpo Jannik Sinner, che batte Aleksandar Vukic 6-2 6-3 e conquista la semifinale al torneo Atp di Sofia, il “suo” Master 250, visto che ha vinto le ultime due edizioni. Partito un po’ lento (tre palle break salvate nel primo game), Jannik ha però guadagnato in fretta un break di vantaggio e ha progressivamente alzato l’intensità del suo gioco, per chiudere il primo set, con un altro break, sul 6-2.

Il secondo set è iniziato ricalcando il copione degli ultimi game del primo, con Sinner molto concentrato ed efficace al servizio, e altrettanto letale in risposta. Immediato il break: Sinner ha strappato il servizio a Vukic a zero, infilando qualcosa come 8 game vinti di fila. Un passaggio a vuoto nell’ottavo game porta Vukic a strappare il servizio all’altoatesino e a portare a casa il contro-break.

Ma dura un attimo: nel game successivo Sinner si riprende il vantaggio con autorevolezza e va a servire per il match.

L’ultimo game è il più combattuto. Vukic annulla due match point e arriva addirittura a conquistare una palla break, annullata da Sinner con un ace. Al terzo match point Jannik non sbaglia: 6-3 e semifinale conquistata, per il terzo anno di fila.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»