Tennis

Sinner inarrestabile! Batte Ruud, va in semifinale a Vienna e da lunedì sarà il numero 9 del mondo

L’altoatesino vince in due set anche con il fortissimo norvegese e ormai le Atp Finals sono a un passo. Domani sfiderà l’americano Tiafoe



VIENNA. Jannik Sinner sbarca nelle semifinali dell’Erste Bank Open, Atp 500 dotato di un montepremi di 1.837.190 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Wiener Stadthalle della capitale austriaca.

Il ventenne campione altoatesino, n.11 Atp e 7 del seeding, reduce dal trionfo ad Anversa e sempre più in corsa per le Atp Finals, ha superato nei quarti il norvegese Casper Ruud, ottavo del ranking e testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-5 6-1, maturato in un'ora e 37 minuti di gioco.

Domani, in semifinale, Sinner, che lunedì prossimo salirà sul nono gradino della top 10 mondiale, sfiderà il qualificato statunitense Frances Tiafoe.

Nell'altra semifinale se la vedranno il tedesco Alexander Zverev, seconda forza del tabellone, e il Next Gen spagnolo Carlos Alcaraz, autore dell'eliminazione nei quarti di Matteo Berrettini, già sicuro di partecipare alle Atp Finals di Torino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies