TENNIS

Sinner da sballo, è in semifinale a Sofia

Il 19enne di Sesto Pusteria supera in tre set l'australiano Alex de Minaur (foto Federtennis.it)


Paolo Gaiardelli


SOFIA. Ancora Sinner, prepotentemente Sinner. Il talento del tennis azzurro non concede la rivincita ad un altro enfant prodige del circuito, l'australiano Alex de Minaur, battendolo come accaduto lo scorso anno in occasione della finale di Milano dell'Atp Next Gen. 

I due si sono ritrovati uno contro l'altro sul veloce indoor di Sofia, con in palio un'allettante semifinale. A spuntarla, ancora una volta, è stato Jannik Sinner, il quale, perso il primo set al tie-break (per 7 punti a 3), si è prontamente riscattato, aggiudicandosi la seconda frazione per 6-4 ed infine giganteggiando nella terza e decisiva, vinta per 6-1. 

Il 19enne di Sesto Pusteria avanza dunque nel tabellone di singolare dell'Atp 250 ospitato nella capitale bulgara. In semifinale lo attende il 32enne francese Adrian Mannarino. Non ci sono precedenti fra i due nel circuito. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera