Tamburello 

Serie B, turno disastroso  Perde anche il Sabbionara

Besenello. Turno catastrofico la settima giornata del campionato di serie B di tamburello. Le tre rappresentanti regionali sono uscite con le ossa rotte dalle rispettive gare. Di più: nel recupero...



Besenello. Turno catastrofico la settima giornata del campionato di serie B di tamburello. Le tre rappresentanti regionali sono uscite con le ossa rotte dalle rispettive gare. Di più: nel recupero valido per la quinta d’andata, anche il Sabbionara, a sorpresa, viene superato inopinatamente dal Sommacampagna ed incassa in questo modo, dopo una partenza di stagione fulminante, la terza sconfitta consecutiva in campionato. Ritornando al torneo cadetto, in verità la sesta sconfitta in sette gare non è una sorpresa per il Besenello che in casa era chiamato a contrastare il Castiglione delle Stiviere, imbattuta capoclassifica. Ben più grave il passo falso del Tuenno. Il quintetto di mister Tolotti di scena sullo sferisterio di Bonate Sopra è partito malissimo, mai in partita, subendo un eloquente 6 a 3 nel primo set; nel successivo i nonesi hanno giocato punto a punto ma sul 5 pari hanno ceduto di “testa” agli orobici che hanno vinto l’avvincente sfida. Sorte analoga per il Noarna che in terra gardesana, opposto al Bardolino, complice un primo set incolore. Nel secondo, la reazione dei nogaretani fa sperare nella decisione al tie break. Al contrario i padroni di casa annullano i due set ball e s’impongono.

RISULTATI: Bardolino - Noarna 6-2 6-5; Besenello - Castiglione 1-6 1-6; Castelli Calepio - Fontigo 1-6 3-6; Bonate Sopra - Tuenno 6-3 6-5; Palazzolo - Ciserano 6-4 5-6 t.b.8/6; Settimo - Dossena 6-2 6-4.

CLASSIFICA: Castiglione* punti 18, Castelli Calepio p.17, Bardolino p.15, Tuenno p.14, Noarna p.11, Bonate Sopra* e Palazzolo p.9, Ciserano e Fontigo p.8, Settimo p.7, Dossena p.5, Besenello* p.1. * Una gara da recuperare.A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano