VOLLEY

Secco 3 a 0 della Diatec con Piacenza

La Trentino Volley si prende la rivincita con la Copra e ribalta il risultato dell'amichevole di una settimana fa



TRENTO. Ad otto giorni di distanza dal ko per 0-3 subìto al PalaBanca nel primo test match stagionale, la Diatec Trentino si prende la rivincita sulla Copra Ardelia Piacenza. L’amichevole non ufficiale andata in scena stasera al PalaTrento ha infatti permesso ai gialloblù di ribaltare completamente il risultato emerso una settimana fa e mostrarsi in condizione di forma (fisica e tecnica) ancora migliore rispetto alla gara giocata con Ankara venerdì scorso.

Al di là del 3-0 finale, che fa comunque morale e ha generato entusiasmo fra i tifosi (accorsi in buon numero in via Fersina), a rendere ottimista l’ambiente trentino ci sono anche le prestazioni dei singoli (intero trio di palla alta sopra il 52% in attacco) e quella di squadra, con una bellissima dimostrazione di determinazione specialmente nella fase di difesa. Piacenza ha quindi ragionevolmente faticato in attacco (solo Le Roux è passato con buona continuità) e progressivamente ha perso contatto con l’avversario. Fra i gialloblù, da segnalare il nuovo match da best scorer per Lanza (17 punti col 58% in attacco) e la convincente prova di Colaci in seconda linea e di Kaziyski in tutti i fondamentali (56% in attacco, 67% in ricezione), con particolare menzione per il servizio.

 

Diatec Trentino-Copra Ardelia Piacenza 3-0 (25-22, 25-23, 25-18)

DIATEC TRENTINO: Birarelli 5, Zygadlo 3, Lanza 17, Solé 9, Nemec 13, Kaziyski 10, Colaci (L); Thei. N.e. Nelli, Giannelli, Mazzone, Fedrizzi, Burgsthaler.

All. Radostin Stoytchev.

COPRA ARDELIA: Massari 15, Ostapenko 6, Le Roux 17, Zlatanov 4, Kohut 5, Vermiglio 1, Mario Junior (L); Alletti 2, Tencati, Ter Horst, Marra (L). N.e. Page, Rodrigues.

All. Andrea Radici.

ARBITRI: Fellin M. e Fellin E. di Trento

DURATA SET: 27’, 25’, 26’; tot 1h e 18’.

NOTE: 450 spettatori circa. Diatec Trentino: 5 muri, 3 ace, 11 errori in battuta, 4 errori azione, 54% in attacco, 71% (44%) in ricezione. Copra Ardelia: 7 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione, 47% in attacco, 62% (24%) in ricezione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera