Il lutto

Scomparso Armando Trovati, cordoglio nel mondo dello sci

Storico fotografo della Coppa del Mondo, lo ricorda con affetto anche Lorenzo Conci (3Tre)



TRENTO. Profondo cordoglio nel mondo dello sci per la scomparsa di Armando Trovati, storico fotografo della Coppa del Mondo. Con la sua Pentaphoto, l’agenzia nella quale lo hanno poi raggiunto i figli e allievi Alessandro e Marco, Armando ha raccontato con le immagini tutte le edizioni del circuito mondiale.

Lo ricorda con affetto anche Lorenzo Conci, presidente della 3Tre di Madonna di Campiglio. "Mi viene difficile immaginare cosa sarà lo sci senza Armando Trovati,” racconta Conci. “Il vuoto che lascia la sua scomparsa è di quelli che non si riempiono, anche se fortunatamente rimane l’arte dell’immagine e l’amore per il nostro sport che ha trasmesso ai suoi figli. Quando mancano personaggi di simile caratura, nulla è più come prima: al mio cordoglio personale unisco quello di tutto il Comitato 3Tre ricordando i momenti magnifici che con Armando abbiamo condiviso sulle nevi di Campiglio”.

Armando Trovati si è spento domenica a Milano, la sua città, dopo aver combattuto contro un male incurabile.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera