Sport

Sci: Meillard vince il gigante a Saalbach, Vinatzer diciannovesimo

Secondo podio, in gara e in carriera, per l'andorrano Joan Verdu



SAALBACH. Dopo due secondi posti, lo svizzero Loic Meillard in 2.36.27 ha vinto alle Finali di Saalbach il decimo e ultimo gigante della stagione. Ha impedito così al suo connazionale Marco Odermatt - al comando della prima manche ma scivolato incredibilmente fuori nella seconda - di vincere il decimo gigante consecutivo. Secondo – e secondo podio in carriera - per l'andorrano Joan Verdu in 2.36.98 e terzo l'austriaco Thomas Tumler in 2.37.06.

Miglior azzurro - evitata la pioggia temuta dagli organizzatori ma con un fondo primaverile molto morbido, salato e scivoloso che richiede sciate leggere - è stato il trentino Luca De Aliprandini ma solo quattordicesimo in 2.37.98 . In classifica anche Giovanni Borsotti 18/o in 2.38.62 ed Alex Vinatzer 19/o in 2.38.92. Domani gli uomini gareggeranno in slalom speciale con coppa già vinta dall'austriaco Manuel Feller . L'Italia manderà in pista Alex Vinatzer e Tommaso Sala.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera