Sport

Sci: Gut- Behrami vince il gigante a Plan de Corones, Sofia Goggia solo quinta davanti a Federica Brignone

Marta Bassino si è classificata decima, cancellate per mancanza di neve le due gare veloci in programma il prossimo fine settimana a Garmisch, le ragazze torneranno in gara sabato 10 e domenica 11 febbraio a Soldeu, in Andorra, per un gigante ed uno speciale



PLAN DE CORONES. Successo numero 42 per la svizzera Lara Gut-Behrami che in 2.00.64 ha nettamente vinto il gigante di coppa del mondo di Plan de Corones: ora è a soli 95 punti alle spalle dell'americana Mikaela Shiffrin, assente anche oggi, in classifica generale.

Secondo posto per la svedese Sara Hector e la neozelandese Alice Robinson ex aequo 2.01.73. Miglior azzurra una eccellente Sofia Goggia che, nonostante un brutto errore, ha chiuso quinta in 2.02.03 davanti alla arrabbiata compagna - rivale Federica Brignone sesta in 2.02.00 e Marta Bassino decima in 2.03.00.

Per l'Italia ci sono poi Roberta Melesi 14/a in 2.02.32, Asja Zenere 16/a in 2.03.44 ed Elisa Platino 26/a in 2.02.42. Cancellate per mancanza di neve le due gare veloci che erano programma nel prossimo fine settimana a Garmisch, le ragazze della coppa del mondo torneranno in gara solo sabato 10 e domenica 11 febbraio a Soldeu, in Andorra, per un gigante ed uno speciale. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano