Tamburello Serie A 

Sabbionara, ko bis

Avio. Seconda sconfitta consecutiva fra le mura amiche per il quintetto del Sabbionara che nella sesta giornata del massimo campioanto di tamburello cede di schianto al Castellaro come nel precedente...



Avio. Seconda sconfitta consecutiva fra le mura amiche per il quintetto del Sabbionara che nella sesta giornata del massimo campioanto di tamburello cede di schianto al Castellaro come nel precedente turno infrasettimanale aveva dovuto subire analoga sorte con l' attuale leader il Solferino. E così la squadra diretta da Andrea Fiorini viene scalzata dal podio anche dal Castellaro, vice campione d'Italia, che subentra ai trentini in virtù di due set vinti senza incontrare eccessive difficoltà da parte dei lagarini apparsi svagati ed incapaci di trovare le opportune contromisure. In verità mister Fiorini dopo una prima ora di gara aveva cercato di scombinare le carte togliendo il mezzovolo Zandonà sostituendolo con Cont e spostando Fereera a fondo campo e avanzando nel contempo Belluardo nel ruolo di mezzo volo. Tuttavia i giochi ed il set arridono ai mantovani (0-2 0-4 0-6). Nel secondo la musica non cambia anche se rientra Zandonà per Bonando e si riforma a fondo campo la coppia Ferrera - Belluardo mentre nel ruolo di terzini avanzano Cont e Merighi. La mossa sembra dare frutti ed i padroni di casa vincono i primi due giochi ma sul terzo perdono ai vantaggi, un importante 40/40. Da quel momento il Castellaro riprende in mano il pallino del gioco e sul Sabbionara cade la notte. Nelle altre gare, il Solferino supera nel derby lombardo il Guidizzolo e rimane solitario in vetta alla classifica.

Risultati

Cereta - Cavrianese 1-6 6-4 4-8; Ceresara Sommacampagna 5-6 4-6; Cavaion Chiusano 6-0 6-1; Solferino - Guidizzolo 6-2 6-2; Sabbionara Castellaro 0-6 2-6; Cremolino Arcene (mercoledì).

Classifica

Solferino e Cavaion punti 17, Castellaro p.14, Sabbionara* p.12, Cremolino*p.10 Arcene* p.9, Chiusano e Sommacampagna* 5, Guidizzolo e Ceresara p.4, Cavrianese p.3, Cereta p.2. * una partita da recuperare. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano