Calcio a 5 Serie B

Rotal Five rialza la testa: pokerissimo a Belluno

Splendida vittoria della squadra giallonera, trascinata dal suo bomber Wegher



BELLUNO. Pronto riscatto per il Rotal Five, che dopo la sconfitta casalinga patita contro il Città di Mestre cala il pokerissimo sul campo della Canottieri Belluno, superata con un netto 5 a 0 nonostante l’espulsione di Marisa (doppio giallo) nel finale di primo tempo, con doppietta di bomber Wegher (salito a quota 9), gol di Scalet e prima rete in serie B di Stech e Baldessarini.

Il Rotal Five parte bene e sigla l’1-0 al 5’: bomber Wegher si procura un fallo sulla destra nella tre-quarti avversaria e poi concretizza lo schema da calcio piazzato orchestrato da Matteotti. Al 12’ Scalet colpisce il palo, mentre Stech al 15’ fa tutto da solo, recupera palla e poi trova la puntata vincente nel “sette”. Gianordoli salva due volte su Reolon e il Rotal Five rimane in inferiorità numerica a 1’44” dal termine del primo tempo per l’espulsione (doppio giallo) di Marisa, ma si difende con ordine e nella ripresa dilaga. Passano solo 2'43” e i gialloneri calano il tris: è ancora l'ispiratissimo Wegher a recuperare palla e a servire l’accorrente Scalet, il cui tiro a botta sicura viene solo deviato da Zampieri e termina in rete. All'11’21”, invece, arriva la prima rete in serie B di Baldessarini, che fredda Zampieri con un preciso tocco mancino, mentre un minuto dopo è Wegher a stoppare il pallone e a involarsi verso la porta avversaria, siglando il 5 a 0.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera