Righettini da battere oggi alla 3TBike

Telve. È stato completato nelle scorse ore il ponte sul torrente Maso. Il percorso della 3TBike risulta completo e definito, completamente testabile da bikers e pronto alla gara di oggi. Cresce l’atte...



Telve. È stato completato nelle scorse ore il ponte sul torrente Maso. Il percorso della 3TBike risulta completo e definito, completamente testabile da bikers e pronto alla gara di oggi. Cresce l’attesa, a Telve, anche per capire chi metterà la propria firma in calce all’albo d’oro: in campo maschile i favori del pronostico sono tutti su Andrea Righettini, che pare l’accreditato numero uno per bissare il successo del 2018. Dovrà vedersela con un lotto di rivali equilibrato fra i quali spiccano Dmitry Medvedev, Domenico Valerio, e Giacomo Antonello e Nicolò Zoccarato, per citarne solo alcuni.

Donne, al via la Zocca

Più incerta la gara femminile nella quale, oltre al duo Open formato da Annabella Stropparo e Simona Mazzucotelli, potrebbe inserirsi la neo campionessa europea marathon della categoria W2 Lorena Zocca. Gara da decifrare anche nelle singole categorie, specie tra gli Juniores, tra i quali si annunciano diversi contendenti tutti accreditati dei favori del pronostico: i due atleti di casa Elia Andriollo e Manuel Capra, fronteggiati dai “litegosi” Mattias Rosso e Luca Doliana e dal veneto Cristian Bernardi. Tra gli amatori il più pronosticato ad inserirsi nella contesa degli Open pare il perginese Andrea Zamboni, oltre al quotato Francesco Vaia.

Per il quarto mestolo di legno

Comunque vada, premi a raffica per questa 12esima edizione. Oltre ai primi tre di categoria, sarà consegnato un simpatico premio anche al quarto: una sorta di medaglia di legno, un mestolo da polenta. Fra tutti gli amatori iscritti saranno poi sorteggiati tre viaggi per due persone, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Stefani di Borgo Valsugana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera