volley

"Qui sto bene e posso lavorare al meglio"

La soddisfazione di coach Lorenzetti dopo il rinnovo del contratto con la Trentino Volley. E intanto gli abbonamenti fanno registrare un nuovo record


di Nicola Baldo


TRENTO. L'allenatore, fino al 2019, c'è. E anche il pubblico, come sempre, non manca a far sentire la propria vicinanza alla Trentino Volley. La campagna abbonamenti della Diatec si è conclusa tagliando lo striscione di un nuovo record: 2.221 tessere staccate, con un incremento verso l'alto del 4 per cento rispetto alle 2.141 della stagione scorsa. Ennesimo riflesso positivo di una prima metà di stagione ad altissimo livello per la squadra trentina.

«L'intenzione è quella di portare avanti nei prossimi anni il progetto impostato in estate – commenta Angelo Lorenzetti, fresco di rinnovo fino al 2019 – chiaro che adesso il focus sia ancora puntato su questa stagione, ma se c'è stata questa intesa, per di più in tempi molto rapidi, vuol dire che un occhio al futuro bisogna sempre darlo. Ma il presente è altrettanto importante e dobbiamo viverlo intensamente per continuare a migliorare e vedere fin dove potremo arrivare».

E questa sera Lorenzetti con tutto lo staff e l'intera squadra saranno impegnati in una cena con la Curva Gislimberti, il fan club organizzato della Trentino Volley. Lanza e soci ceneranno insieme al cuore dei tifosi trentini, al ristorante Galloway di Trento, sponsor della società di via Trener. Un modo per celebrare questi record positivi, dal rinnovo di Lorenzetti al record di abbonamenti. «Qui a Trento ho trovato la possibilità di lavorare tanto e bene, anche se sul bene dipenderà da me – prosegue Lorenzetti – qui ho trovato la tranquillità della quotidianità fatta di lavoro e senza disperdere energie. Poi sono nati spontanei edottimi rapporti interpersonali, per poter dare a tutti la possibilità di esprimersi per quello che sa fare. Questo rinnovo è arrivato nel giro di pochi giorni, grazie anche al lavoro dei ragazzi: adesso ci attendono le ultime due partite del girone d'andata, una prima parte di campionato che la squadra ha giocato da protagonista. Adesso sappiamo che abbiamo la possibilità di conquistare qualcosa di bello ed ovviamente tutte le nostre energie saranno proiettate in questo. Più che per pensare ad una griglia di Coppa Italia nella quale, comunque vada, avremo un quarto di finale davvero difficile, per la consapevolezza di tutto quello di ottimo che questi ragazzi hanno fatto finora».

La serata di oggi, 25 novembre,  insieme ai tifosi più appassionati, sarà un modo per rinsaldare ulteriormente quello stretto legame che unisce la Diatec al proprio pubblico. «Siamo riusciti a superare abbondantemente il dato della precedente stagione, centrando quindi l’obiettivo che ci eravamo prefissati a metà luglio, quando lanciammo la nuova campagna abbonamenti – ha dichiarato il general manager Bruno Da Re –. L’aumento del 4% rispetto al recente passato è significativo; voglio quindi ringraziare ancora una volta i nostri tifosi per la fiducia accordataci. La scelta di promuovere la campagna attraverso manifesti pubblicitari in città, nei supermercati Poli e sugli autobus urbani ed extraurbani è risultata vincente. L’appuntamento per abbonati e non, come sempre, è per domenica al PalaTrento».













Scuola & Ricerca

In primo piano