Quarta sconfitta di fila per l’Uhc Adige

Cagliari. Un cappotto tennistico incassato dall’UHC Adige sul campo dell'Amsicora ha messo in luce come la squadra moriana affidata a Daniela Possali abbia ancora da comprendere e digerire le...



Cagliari. Un cappotto tennistico incassato dall’UHC Adige sul campo dell'Amsicora ha messo in luce come la squadra moriana affidata a Daniela Possali abbia ancora da comprendere e digerire le direttive tecnico - tattiche e comportamentali che sono alla base della filosofia e dell’intendere il gioco dell’hockey prato dell’allenatrice bresciana. In verità la quarta sconfitta consecutiva, dopo il vittorioso esordio in campionato sul campo del Bonomi, relega l’UHC Adige sul penultimo gradino della classifica. In verità in parte ciò è anche dovuto all’aver affrontato le prime quattro squadre che attualmente guidano la graduatoria. Tuttavia ciò non deve far dimenticare la difficoltà dell’undici moriano di arrivare a rete a fronte di solo 7 realizzazioni e ben 15 reti subite. Di più: l’incapacità di monetizzare, al contrario delle avversarie, i corner corti.

Il confronto con la prima della classe, nello storico stadio Amsicora, ha visto i trentini reggere il confronto, pur in difficoltà, fino al secondo quarto, concluso con un parziale di 1 a 0 a favore dei padroni di casa. In seguito un crollo incassando altri 5 reti a fronte del gol della bandiera di Matteotti.

In pillole, nel terzo quarto Paziuk, già capocannoniere lo scorso anno, fa 2 su 2 nei corti e nell’ultimo tempo si ripete con un rigore ed un altro corto.

Ora concluso il trittico terribile per l’UHC Adige è tempo di non sbagliare con squadre al suo livello. Sabato prossimo sfida salvezza a Bologna dove il team del presidente Marco Bisoffi sfida i felsinei. A seguire e prima della sosta invernale i biancoazzurri lagarini dovranno approfittare di ben tre confronti casalinghi per allontanarsi dai bassifondi di classifica.

RISULTATI: Amsicora - UHC Adige 6-1; Bologna - Valchisone 2-4; Bonomi - Ferrini 2-4; Butterfly - Bra 2-4; De Sisti - Suelli 5-5; Tevere - Juvenilia 3-3.

CLASSIFICA: Amsicora e Bra punti 15, Ferrini e Valchisone p. 12, Tevere p. 8, Butterfly e Suelli p. 5, De Sisti e Juvenilia p. 4, UHC Adige e Bonomi p. 3, Bologna p.0. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano