canottaggio indoor

Prosport sul podio ad Amsterdam

Oro per Raffaella Angeli, bronzo per Dorigatti e Romoli



AMSTERDAM (OLANDA). Indoor rowing italiano ai vertici internazionali della disciplina con la trasferta vincente del Team Prosport Trento ad Amsterdam al 20° World Ergohead - Campionato internazionale di indoor rowing di mezzofondo. Oro per Raffaella Angeli cat. 40/49PL che, dopo la trasferta di Londra in dicembre, continua la striscia positiva di successi; bronzo per Antonella Dorigatti ed Emanuele Romoli, atleta di punta e trainer di Prosport. Buoni piazzamenti anche per gli altri componenti confermando valore e qualità del Team Prosport: Roberto Rizzato (quarto posto), Stefano Senna e Olivo Folgheraiter.

Si è trattato dell’ennesimo successo la trasferta internazionale di Prosport, unica squadra italiana presente in terra olandese a rappresentare il nostro Paese. Ottimi risultati per il team trentino che si conferma ancora una volta squadra ai vertici internazionali della disciplina.

Prestigiosa questa ventesima edizione del World Ergohead Indoor Rowing ospitata al “Friendship Sports Centre” ad Amsterdam Noord; presente alla competizione anche Roel Braas, atleta di punta del canottaggio olandese, reduce dalle recenti Olimpiadi di Rio 2016. Un successo di partecipazione con più di 500 atleti ed appassionati che suddivisi per categorie di età dagli 8 anni agli over 70 si sono sfidati sul tempo dei 20 minuti evento classico nel mezzofondo; utilizzando il remoergometro, attrezzo che simula perfettamente il gesto di voga del canottaggio. Ingaggiando veri e propri duelli punta a punta visualizzati su maxi schermo gli atleti hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante sorretti dal tifo del pubblico presente.













Scuola & Ricerca

In primo piano