Pressano, passo verso la Final Eight di Coppa Italia

TRENTO. Il Conversano mette le mani sopra la stagione 2020-21 aggiudicandosi il primo trofeo in palio ai danni del Bolzano: la Supercoppa, conquistata al termine di una partita combattuta quanto...


DANIELE PERETTI


TRENTO. Il Conversano mette le mani sopra la stagione 2020-21 aggiudicandosi il primo trofeo in palio ai danni del Bolzano: la Supercoppa, conquistata al termine di una partita combattuta quanto equilibrata. La sfida si è risolta ai rigori (34-32), la squadra pugliese è stata molto più precisa rispetto a quella altoatesina. Erano 8 anni che il Conversano non vinceva una competizione di livello nazionale e lo ha fatto nell’anno in cui è capolista in campionato, dov’ è tra le formazioni accreditate per il titolo e con la prospettiva di una qualificazione anticipata alla Final Eight di Coppa Italia. In campo femminile la Supercoppa va al Salerno che conquista la quinta della sua storia.

Detto dei trofei conquistati, parliamo di quelli “aperti” e qui Pressano ha fatto un gran passo in avanti per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. La classifica dice quinto posto, ma con una graduatoria molto corta. Fusina avrà ora tutto il tempo rimettere in sesto la squadra attesa dal ritorno in campo il 17 gennaio, avversario Cassano Magnago. C’è tutto il tempo per recuperare gli infortunati e per rimettere in condizione quei giocatori bloccati dal virus: quella del 2021 potrebbe davvero essere una squadra del tutto diversa. Ancora una volta a Molteno è stata una partita dai due volti: primo tempo del tutto sbilanciato a favore dei padroni di casa, che hanno potuto giocare in tranquillità; nella ripresa solo Pressano, bravo achiudere in tranquillità una partita che non si era davvero messa bene. Un alternanza di rendimento figlia delle condizioni fisiche.

RISULTATI RECUPERI: Molteno - Pressano 27-21; Merano - Trieste 30-22; Appiano - Cassano Magnago 25-25.

CLASSIFICA: Conversano* 23, Sassari** 21, Siena* 20, Bolzano*** 17, Pressano*** 14, Merano*, Cassano M.*** e Appiano 13, Fasano** e Trieste* 12, Bressanone**** 8, Cingoli* 7, Fondi*** 4, Siracusa** 3, Molteno* 2. Gli asterischi indicano le partite da recuperare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano