pattinaggio

Piredda campionessa italiana, Zadra e Schwarz sul podio

E al Trofeo Arge Alp del Cantone dei Grigioni vittoria per Lara Naki Gutmann



TRENTO. I campionati italiani giovanili Élite, alla Würth Arena di Egna, hanno consegnato a Marina Piredda, pattinatrice del Fiemme on Ice, il titolo di campionessa italiana nella categoria Advanded Novice. L’atleta, allenata da Joanna Szczypa, ha sbaragliato tutte le concorrenti, totalizzando 102,89 punti, frutto di 34,73 nel programma short e 68,16 nel libero, oltre 16 in più della seconda classificata. Si tratta anche della sua miglior prestazione di sempre. Nella stessa categoria si segnalano anche la brillante quarta piazza di Giuditta Sartori (Circolo Pattinatori Artistici Trento) con 83,36 punti, il 12° di Caterina Guzzo (ancora CPA Trento) con 70,84 e il 21° di Laetitia Vianello (Fiemme on Ice) con 58,67.

Nella categoria Cadetti è arrivato un lusinghiero quarto posto per Alyssa Chiara Montan (CPA Trento) totalizzando 43,51 punti, 12ª Arianna Nava (Artistico Ghiaccio Piné) con 38,52 punti, 14ª Micol Testor (Val di Fassa A.G.) con 37,98 e 16ª Alice Marchesoni (CPA Trento) con 37,02.

Fra le Principianti ben due gradini del podio sono stati occupati da atlete trentine: Clara Zadra (CPA Trento) ha conquistato la medaglia d’argento con 41,50 punti, seguita dalla compagna di club Ester Schwarz con 40,60, medaglia di bronzo. Nella graduatoria finale troviamo anche Anastasia Silvani (CPA Trento) 8ª con 36,48 punti e Martina Arceri (Sporting Ghiaccio Pinzolo) 15ª con 33,64 punti.

Infine dal sincronizzato a squadre sono arrivate altre due medaglie d’argento targate CPA Trento, conquistate dalle Ice on Fire nella categoria Cadetti (23,59 punti) e Advanced Novice (42,12 punti).

Nello stesso fine settimana delegazione trentina in bella evidenza anche a Flims, nei Grigioni, dove si è svolto il Trofeo Arge Alp: il Trentino ha conquistato un ottimo quarto posto complessivo.Due le medaglie, ovvero l’oro di Lara Naki Gutmann (il suo terzo successo all’Arge Alp) del Circolo Pattinatori Artistici di Trento in Jugend U15 con il punteggio di 63,66.La seconda medaglia della delegazione trentina viene sempre dal Circolo Pattinatori del capoluogo trentino con il bronzo di Francesca Gioco in Junioren U17 con il punteggio di 65,87.

Quarti posti per Francesco Magaletti del CPA Trento in Junioren U17, Eleonora Guzzo nella categoria Junioren 19 e Ginevra Masè nella Junioren 11.













Scuola & Ricerca

In primo piano