Per l’Aquila Basket i complimenti del sindaco Andreatta

Ricevimento a Palazzo Geremia: «Lo stile di questa società è come quello della Juventus»



L’Aquila Basket Trento è stata ricevuta nella sala Falconetto di Palazzo Geremia dal sindaco Alessandro Andreatta per celebrare insieme la promozione in serie A, che ha dato lustro alla città di Trento. «È la vittoria di una società coraggiosa e aperta al territorio – ha detto il primo cittadino trentino – Aquila Basket ha saputo coinvolgere tante persone intorno alla propria vicenda e raggiungendo con grande tenacia un risultato così prestigioso. Due anni fa, proprio in questa sala, avevamo festeggiato la promozione in LegaDue e oggi ci ritroviamo qui per celebrare un altro successo. Ed è un successo che arriva da una società che ha un proprio stile, riconoscibile all’esterno. Esiste uno “stile Juventus”, ma esiste anche uno “stile Aquila Basket”».

Il sindaco Andreatta ha voluto regalare a Forray e compagni un dvd con un video celebrativo della promozione realizzato dalla Videoframe di Alessandro Cagol, video che è stato proiettato anche in sala facendo rivivere tante emozioni ancora freschissime.

Il presidente Luigi Longhi ha ringraziato il sindaco «per l’attenzione sempre dimostrata dall’amministrazione comunale per la società Aquila Basket: in questi giorni il complimento più bello che ci è stato fatto è che abbiamo regalato emozioni ai nostri tifosi, fatto trascorrere belle serate piene di adrenalina. E questo ovviamente mi fa molto piacere».

Anche coach Buscaglia è stato chiamato a parlare per ripercorrere il successo della squadra: davanti ai propri ragazzi ha voluto sottolineare la grande voglia di vincere che ha caratterizzato i suoi giocatori e che probabilmente ha fatto la differenza nella vittoria del campionato.













Scuola & Ricerca

In primo piano