Per Elisa Facchini quinto posto  tricolore a Fermo 

Fermo. Si è conclusa con un più che soddisfacente quinto posto la prima esperienza in un campionato nazionale giovanile di Elisa Facchini. Nel fine settimana appena trascorso, Fermo ha ospitato il...



Fermo. Si è conclusa con un più che soddisfacente quinto posto la prima esperienza in un campionato nazionale giovanile di Elisa Facchini. Nel fine settimana appena trascorso, Fermo ha ospitato il campionato nazionale Allieve “Gold” di ginnastica artistica, con le migliori 160 promesse della ginnastica artistica italiana nate tra il 2007 e il 2011 e divise in quattro categorie in base all’età. Tutte le atlete della squadra italiana di oggi e di ieri sono passate per questo campionato (allora denominato “Campionato di Categoria”) e sicuramente tra queste giovani atlete ci sarà qualche stella che in un prossimo futuro farà parte della nostra Nazionale.

Nella categoria A1, tra le più piccole, all’esordio nella kermesse nazionale individuale c’era anche l’atleta della Ginnastica Trento, unica ginnasta del Trentino, Elisa Facchini, solo 9 anni ma con una grinta da vendere. Elisa ha saputo gestire l’emozione data dal contesto in cui si trovava portando a termine tutti i suoi esercizi senza grossi errori, anzi, ottenendo il punteggio migliore al volteggio, anche se qualcosa si poteva fare meglio. Nonostante ciò, il risultato è inaspettato per tutti: quinto posto a soli 5 decimi dal podio occupato dalla campana Alexandra Natalia Carp con 61,025 punti contro i 60,525 della ginnasta trentina. Alla sua soddisfazione si aggiunge anche quella della sua allenatrice Federica Andreatta che sa benissimo come questo sia solo l’inizio. La voglia di migliorarsi di Elisa è tantissima. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano