TENNIS

Per Deborah Chiesa il sogno s'infrange in semifinale

L'atleta trentina ha perso all'Itf Heraklion contro la testa di serie Barbara Haas con un 6-2, 6-3



HERAKLION. Si è interrotto sabato mattina il bellissimo cammino di Deborah Chiesa nel tabellone principale del torneo Itf Heraklion da 10.000 dollari di premio. La trentina, infatti, è stata sconfitta in semifinale dall'austriaca Barbara Haas classe '96 n°382 del mondo, impostasi in due set con il punteggio finale di 6-2 6-3.

La diciottenne di casa nostra reduce da tre brillanti successi è arrivata così a disputare sul cemento outdoor ellenico la sua seconda semifinale Itf stagionale, dove però purtroppo non è riuscita a superare le velleità di vittoria della coetanea austriaca testa di serie n°1 del seeding, che giocando un tennis brillante e dimostrando di valere l'attuale ottima posizione in classifica mondiale ha sconfitto in due parziali la nostra portacolori.

Nonostante la sconfitta l'avventura greca di Deborah nel torneo di Heraklion è stata più che positiva, sia dal punto di vista dei risultati (semifinale in singolare e quarti di finale in doppio raggiunti in compagnia di Sara Eccel), sia dal punto di vista del gioco, confermati i continui e notevoli miglioramenti tecnico-tattici messi in mostra nelle ultime settimane.













Scuola & Ricerca

In primo piano