CALCIO 

Osti al Levico, Gironimi verso Dro. Colpaccio Hasa per il Mori

Mercato caldissimo, il primo colpo stagionale dei termali riguarda il comparto under


di Daniele Loss


TRENTO. Mercato caldissimo. Il primo colpo stagionale del Levico Terme riguarda il comparto under: Marco Osti, esterno offensivo classe ’97, nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblù. Il giocatore, ex Fersina e Mezzocorona, era stato corteggiato a lungo anche nelle scorse estati, senza però che il “matrimonio” si concretizzasse. Reduce da un lungo infortunio, Osti è un centrocampista esterno dotato di grande tecnica e buone qualità tattiche. Le attenzioni della società, in questa fase, sono concentrate sui giovani e sul centravanti Calì: entro un paio di giorni l’attaccante siciliano darà una risposta definitiva al sodalizio di viale Lido. Se dovesse arrivare una proposta dalla Lega Pro, il 22enne attaccante proverà l’esperienza tra i professionisti, diversamente resterà in riva al lago. Piace, così come dodici mesi fa, il terzino trentino Luca Bertoldi (classe ’96), reduce da un campionato più che positivo in categoria con l'Arzignanochiampo, ma di proprietà del Chievo Verona.

Si muove anche il Dro che, dopo aver ufficializzato la permanenza di Cristian Soave in panchina (ve lo abbiamo anticipato ieri), per il centrocampo pensa al classe ’96 Simone Gironimi, già in serie D con il Mezzocorona e lo scorso anno protagonista in Promozione con il Trento con cui ha vinto la Coppa Italia provinciale e il campionato di Promozione.

In Promozione fa le cose sul serio il Mori che, in attesa di conoscere il proprio destino (potrebbe essere ripescato in Eccellenza, San Giorgio e Lega Nazionale Dilettanti permettendo), piazza un super acquisto. È ufficiale, infatti, l'arrivo in maglia tricolore dell'attaccante macedone classe 1983 Axhi Hasa, che ha scelto Mori per la sua seconda esperienza consecutiva in provincia dopo l’annata (positiva, dal punto di vista personale) con la maglia della Rotaliana. Con l’arrivo di Hasa (se gioca da seconda punta è devastante) il Mori diventa il grande favorito per il passaggio di categoria. L’Albiano fa le cose piuttosto in grande: sono ufficiali anche gli innesti di Patrick Ceccon (ex Levico Terme), Federico Comper (ex Trento e Ravinense) e Kamal Addi (ex Lavis) e per l’attacco è corte serrata a Marco Marzocchella, cercato con insistenza pure dalla ViPo Trento. La società collinare si è assicurata il centrocampista classe ’97 Samuele Baccega, ex Alto Adige e Lavis, e l’esterno Francesco Bonetti, prelevato dal Mattarello.













Scuola & Ricerca

In primo piano