TENNIS

Ortisei, Sinner vince ancora: è in semifinale

Il 18enne di Sesto Pusteria ha battuto Federico Gaio con il punteggio di 6-4, 6-4 (foto Wanker)



BOLZANO. Prosegue la marcia di Jannik Sinner nel tabellone del Challenger della Val Gardena, in corso di svolgimento ad Ortisei. Il 18enne altoatesino ha superato anche i quarti di finale, aggiudicandosi, con il punteggio di 6-4, 6-4, il derby azzurro con Federico Gaio. 

In semifinale l'astro nascente del tennis azzurro troverà domani, alle ore 14, la testa di serie numero 6 Antoine Hoang, che ha superato oggi nella sfida tutta francese Elliott Benchetrit per 6-2, 6-0. Il 24enne Hoang, numero 124 del ranking mondiale, e Sinner si sono affrontati quest’anno nelle qualificazioni dell’Atp 250 di Lione. In quell’occasione il nostro si era imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-1. 

Grazie ai punti conquistati sino a questo momento, Sinner sale virtualmente alla posizione numero 88 del ranking mondiale. 

Il programma di domani, sabato 16 novembre, si aprirà alle ore 12 con l'altra semifinale di singolare che vedrà di fronte Luca Vanni e l’austriaco Sebastian Ofner. Dopo i singolari, poi, la semifinale di doppio: Nikola Cacic (SRB)/Antonio Sancic (CRO) - Sander Arends/David Pel (NED)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano