tennis

Oradini, Cappelletti e Visentin avanti a Salsomaggiore

Si stanno comportando molto bene i tennisti trentini nel torneo Itf Under 18. Il giovane di Rovereto ha superato il polacco Dembek 6-3, 6-5



SALSOMAGGIORE TERME. Oradini, Cappelletti e Visentin tutti avanti nel prestigioso ITF Under 18 di Salsomaggiore, uno dei più importanti tornei di categoria nel circuito mondiale. Giovanni Oradini, fratello del professionista Giacomo, ha superato (6-3, 7-5) il polacco Michal Dembek n°8 del torneo e n°69 delle classifiche mondiali juniores. Oradini , classe 1997 e nativo di Rovereto si era già messo in luce quest’anno nel torneo di Benincarlo in Spagna approdando ai quarti di finale.

Inarrestabile Elisa Visentin, la quindicenne (compie i 16 ad agosto) “terribile” allenata presso la 2001 team Tennis Academy di Rovereto da Luca Stoppini dopo essersi qualificata nel tabellone principale del torneo (ha sconfitto nel primo turno di qualificazioni la svizzera Chiara Merico, testa di serie n.4 del tabellone e 912 ITF Junior, in seguito ha superato la connazionale Federica Sema e poi l’amica Giorgia Pigato) ieri ha battuto la wild card Chiara Catini (senza ranking internazionale) in un match molto duro e tirato: 4/6, 6/4, 6/1 i parziali dell’incontro. E ottima anche la prova di Monica Cappelletti che nel primo turno del tabellone principale s’è sbarazzata dell’americana dell’americana Alexa Bortles con un netto 6/2, 6/2.

Elisa Visentin, adesso, nel secondo turno se la vedrà con Verena Hofer, Monica Cappelletti con la campionessa uscente Bianca Turati e Giovanni Oradini, nel terzo turno, con la wild card Corrado Summaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano