Podismo 

Oggi si corre la Primero Dolomiti Marathon

Trento. Oggi la Primiero Dolomiti Marathon si svolgerà su tre itinerari pronti a brillare: la prova sul percorso marathon di 42 km partirà alle ore 8.45 da Villa Welsperg in località Val Canali, il...



Trento. Oggi la Primiero Dolomiti Marathon si svolgerà su tre itinerari pronti a brillare: la prova sul percorso marathon di 42 km partirà alle ore 8.45 da Villa Welsperg in località Val Canali, il Family Trail di 6.5 km alle ore 9.45 da Fiera di Primiero e il Classic di 26 km alle ore 10.30 da San Martino di Castrozza, con arrivo a Fiera di Primiero per tutti i tracciati.

La quarta edizione è stata pensata dal comitato primierotto per permettere a chiunque di percorrerla. Certo, occorre una buona o discreta preparazione, ma i tratti sono perlopiù pianeggianti e le impennate non sono troppo svere.

La Primiero Dolomiti Marathon odierna è tappa “Eolo Fidal Mountain and Trail Running Grand Prix”, un prestigioso challenge articolato su quindici prove suddivise in tre Coppe di Specialità: Eolo Mountain Classic Cup, Eolo Vertical Cup e Eolo Trail Running Cup. L’evento trentino fa parte di quest’ultima ed è l’unico, assieme alla tappa toscana di Badia Prataglia, ad essere ancora presente in calendario rispetto alla passata stagione, per la gioia del comitato organizzatore dell’Us Primiero, che pensa sempre in grande e propone sfide entusiasmanti per tutti i gusti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera