Calciomercato 

Oggi il ritorno di Pinamonti all’Inter

Roma. I top club italiani stringono i tempi in vista dell’avvio della nuova stagione. È l’ora di perfezionate le strategie di mercato e di occupare le caselle vuote negli organici. La Roma è sul...



Roma. I top club italiani stringono i tempi in vista dell’avvio della nuova stagione. È l’ora di perfezionate le strategie di mercato e di occupare le caselle vuote negli organici. La Roma è sul punto di incassare il «sì» di Arkadiusz Milik, da tempo fuori dai programmi di Rino Gattuso e del Napoli. Il centravanti sognava la Juve, ma ha capito il grande interesse degli emissari di Friedkin, dunque salirà solo di circa 180 chilometri la Penisola, sbarcando ai piedi del Colosseo. L’arrivo di Milik potrebbe sbloccare la situazione legata al trasferimento di Edin Dzeko verso la Juve. Resta il fatto che ieri Luis Suarez a Perugia ha sostenuto l’esame d’italiano per ottenere il passaporto da comunitario, tuttavia sembra sempre più complicato l'arrivo del Pistolero in bianconero. Innanzi tutto, perché non vuole rinunciare ai soldi dell'ultimo anno di contratto (con il Barcellona non c’è accordo) e poi perché gliel’ha chiesto Sua maestà Leo Messi.

La Roma abbraccia anche Marash Kumbulla, mentre Cetin, Cancellieri e Diaby si trasferiscono al Verona. Il club scaligero ha preso pure Barak dall’Udinese. Pinamonti oggi tornerà dal Genoa all’Inter (ma con quale reale destino?), il club nerazzurro aspetta Arturo Vidal, che si è allenato con il Barcellona ma a ore potrebbe sbarcare a Milano. Lorenzo De Silvestri giocherà nel Bologna, mentre Nicola Murru vestirà la maglia del Torino. Acerbi rinnova con la Lazio. Lo Spezia sceglie per la porta il brasiliano Rafael.

Il Real Madrid cederà in prestito al Tottenham il gallese Gareth Bale per 22 milioni di euro. Nel 2013 i blancos' lo avevano acquistato, proprio dal club londinese, ma per 100 milioni.















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»